lunedì 18 agosto 2014

ROSSETTO ROSSO

Fonte: Style.notizie.it

È la tendenza dell’estate 2014:  le labbra rosse sono sinonimo di eleganza e sensualità.

Ma per ottenere un risultato invidiabile bisogna lavorare su due punti; l’applicazione e la scelta della nuance giusta.

L’applicazione:
Per applicare bene il rossetto è meglio utilizzare un pennellino piccolo e a punta piatta che consente maggiore precisione.
Con  il pennello prelevare un po’ di rossetto dallo stick e applicarlo partendo dal centro del labbro superiore andando verso gli angoli esterni, quindi passare a quello inferiore.
Per fissarlo bene sulle labbra applicare un primo strato di colore, quindi tamponare con una velina, spolverare un po’ di cipria trasparente, aspettare che si asciughi quindi applicare il rossetto una seconda volta.

La nuance:
Per scegliere il rossetto nella tonalità di rosso più adatta bisogna partire dal colore dei capelli.

  •           Rosse e castane: stanno meglio con le nuance che contengono un po’ di giallo o marrone, come rosso mattone e corallo.
  •           Bionde: solitamente hanno anche la carnagione chiara quindi devono puntare sui rossi che contengono una punta di blu, come fucsia e ciclamino.
  •          Brune. Stanno meglio con toni aranciati o rosso fuoco e rubino.


Quando si sceglie una tonalità vivace sulle labbra è sempre bene tenere gli occhi in secondo piano con un trucco molto naturale.

Sottili o Polpose?
Anche chi ha labbra sottili o più carnose può utilizzare un rossetto rosso con qualche accorgimento:
  •           Labbra sottili: per renderle più piene è  fondamentale utilizzare una matita specifica che deve essere di un tono più scuro rispetto a quello delle labbra.
Tracciare una linea sottilissima partendo dal centro del labbro superiore, poi passare a quello inferiore. Sfumare il tratto con un pennellino piatto verso l’interno prima di stendere il rossetto.
Chi ha labbra sottili può pescare a piene mani fra le tonalità più vivaci e sgargianti.
  •           Labbra carnose:  per renderle più sottili coprire le labbra con un correttore o un fondotinta chiaro, tamponare con un po’ di cipria, quindi disegnare con la matita il nuovo contorno all’interno di quello naturale, terminare con il rossetto.


Chi ha le labbra carnose può optare per nuance opache evitando quelle brillanti.

Scegli il Rossetto Rosso che più ti sta bene dalla Linea Couleur Nature

0 commenti :

Posta un commento